skip to Main Content
sbavatura2-e1429196248415

Sbavatura

La Nuova S. M. a Reggio Emila è specializzata nella sbavatura metalli. Con questo processo di finitura dei metalli vengono rimosse le parti taglienti sui bordi, venutesi a creare durante le varie lavorazioni, come asperità, schegge, eccedenze, presenti sui pezzi metallici. Il termine sbavatura viene associato principalmente ad una lavorazione applicata nell’industria metallurgica.

Finitura metalli con precisione e qualità

Molte volte pezzi con una forma complessa presentano punti difficili da lavorare in quanto inaccessibili alle lavorazioni di meccanica classica. In questi casi si rende necessaria la sbavatura, per rimuovere eccedenze in modo perfetto e senza pregiudicare il materiale anche nei punti difficilmente accessibili.

La sbavatura nelle lavorazioni metalliche

La sbavatura ha una grande importanza, poiché piccoli difetti od eccedenze di materiali su pezzi metallici potrebbero rivelare in un secondo momento problematiche di grande entità. Per ovviare queste problematiche è necessario che rivolgersi a degli specialisti di settore in grado di effettuare una gestione del truciolo o della bava nella progettazione del processo o di lavorazione. La Nuova S. M. a Reggio Emilia opera in questo campo in conto terzi con successo e soddisfazione personale e di propri clienti.

Back To Top