skip to Main Content
micropallinatura

Micropallinatura del metallo

La Nuova S.M. è l’azienda ideale per la realizzazione della micropallinatura del metallo, o altre componenti, grazie all’utilizzo della ceramica.

Microsfere

Per eseguire questa lavorazione possono essere utilizzate le microsfere in ceramica, le quali possiedono eccezionali proprietà meccaniche e sono tra gli abrasivi più pregiati per ottenere una qualità elevata di finitura e lucentezza sulle diverse superfici grazie alla tecnica della micro pallinatura metalli.

Lucidatura dei metalli

Questa tecnica, utilizzata per ottenere la lucidatura dei metalli, risulta essere notevolmente meno costosa rispetto alla satinatura e, allo stesso modo, consente di ottenere una superficie omogenea con un effetto brillante privo di aloni, particolarmente gradevole nell’aspetto estetico e nel tatto.

Micropallinatura con ceramica

La micropallinatura con ceramica può essere effettuata sui diverti tipi di acciaio e, in particolar modo, la micropallinatura acciaio inox o micropallinatura inox. La qualità della lavorazione consente l’utilizzo in tutti gli impieghi: meccanico, metallurgico, alimentare, industriale, arredamento, architettonico.

Pulizia dei metalli

Oltre ad un effetto lucidante, la pallinatura è la tecnica ideale per ottenere la sanificazione e la pulizia di metalli pregiati o delicati, senza aggredire la superficie. Questo trattamento si realizza, sia a secco che a umido, anche per materiali quali:

  • alluminio;
  • ottone;
  • bronzo;
  • marmi pregiati;
  • legno
  • vetro.

Siamo presenti con la nostra professionalità per il servizio di micropallinatura alluminio a Reggio Emilia, Parma, Bologna e Modena. I nostri tecnici sono a disposizione per maggiori informazioni sull’argomento.

Back To Top